Per studiare insieme

Per studiare insieme
Spiritismo

sabato 9 febbraio 2013

Libbro Pazienza (Chico Xavier EMMANUEL)

Nel momento di difficoltà

Quando l'afflizione bussa alla tua porta, è naturale che ti preoccupi, tuttavia pensa anche a coloro che ti stanno attorno. Tutti loro attendono il tuo grande coraggio che assicura loro la forza.
Nessuno ti chiede l'indifferenza di una statua. Ti viene chiesta la serenità di colui che dispone a essere utile. Quando la prova ti si presenta inevitabile, è perché si sta manifestando la legge di causa ed effetto che ti chiede di adattarci alla realtà la quale, a volte e solo dopo molto tempo, riconosciamo come ciò che di meglio la vita ci poteva offrire.
Qualche essere amato avrà perso l'esistenza nel Piano Fisico, lasciandoti un pesante carico di nostalgia e lacrime... Tuttavia, in futuro, forse considererai tale evento come il risultato di un ordine celeste che liberato la creatura da pesanti sofferenze che forse le avrebbe causato la paralisi dei movimenti o lo squilibrio delle facoltà cerebrali.
In vari episodi dell'esperienza umana, una persona amata avrà scambiato la nostra presenza per quella di un'altra persona, dimenticando in molte occasioni l'affetto e la devozione per noi...
Eppure, verremo forse a sapere dopo qualche tempo, che quell'evento era il risultato di un'inspirazione del Più Alto, e apprenderemo che se quella persona fosse stata costretta a rimanere al nostro fianco, forse sarebbe caduta nel suicidio o nell'omicidio, poiché non ci è dato di conoscere l'intimo di quelli che ci stanno accanto.
In qualunque crisi dell'esistenza, conserva la calma costruttiva, in quanto i nostri stati mentali sono contagiosi e rasserenando gli altri agiremo anche a nostro favore.
Anche se gli amici de altre incarnazioni non ti riconoscono nei tuoi giorni di inquietudine, Dio ti vede e ti fornisce risorse secondo i tuoi bisoghi.

1 commento: