Per studiare insieme

Per studiare insieme
Spiritismo

venerdì 29 aprile 2011

Chico Xavier( libro cure)

Nelle relazioni umane

Cristo, nelle relazioni umane, comincerà nell'uomo con Cristo, o la civilizzazione cristiana non sarà nel mondo che una favola brillante di nuova mitologia. Per questo è necessario che noi ci affezioniamo, in verità, allo spirito dei Vangeli, per consolidare sulla Terra il vero regno dello Spirito.
Non ci basta la mistica del tempio organizzato con tutti i mezzi per l'esaltazione del culto esterno della nostra fede. Nei santuari di pietra e oro, il Maestro Divino giace rinchiuso come un morto illustre, circondato da frasi famose nel monumento che conserva i suoi resti. Siamo attualmente chiamati non più alla consacrazione del servizio religioso costretto nel circolo dell'interpretazione letterale, ma alla religione viva dell'esempio, sentito e vissuto con il nostro ideale e il nostro sudore affinchél'inno spirituale del Vangelo, nascendo dalla nostra area individuale di comprensione, si estenda a tutte le creature, annunziando al pianeta un Nuovo Giorno.Eè per questo che il timbro del sacrificio valorizza il cammino, è per questo motivo che il dolore e la lotta si trasformano in clima permanete di tutti coloro che abbracciano, nella Buona Novella, la direzione della liberazione che è sua specifica caratteristica.
Far  scendere Gesù dalla croce è il nostro principale lavoro, affinché le braccia del Celeste Amico, usando le nostre braccia, penetrino il cuore dell'umanità, elevandola ai livelli superiori che deve raggingere. La nostra strada, per questo, si cambia in una rispettabile indicazione per coloro che ancora non condividono con noi l'intesa. I nostri atteggiamenti e le nostre parole, i nostri dolori superati e le nostre ansietà vinte costituiscono pagine di amore e luce che gli altri leggono, per prepararsi alla grande e benedetta rinnovazione. Inquadriamo il Signore che noi cerchiamo, comprendendo il mondo e servendo ai nostri simili con i suoi occhi e ispirati nei suoi principi superiori. Così vinceremo la sfida del tempo, riducendo secoli e millenni nella costruzione del Regno Divino che l'antico spazio della Terra aspetta dalle nostre mani.
EMMANUEL

Nessun commento:

Posta un commento