Per studiare insieme

Per studiare insieme
Spiritismo

martedì 29 marzo 2011

ALLAN KARDEC

Il nome Allan kadec è famoso nel mondo come quello del primo codificatore e pertanto, del fondatore della dotrina spiritica o meglio, come egli volle definirla, della filosofia spiritualista. Suo fu il merito di aver raccolto e coordinato in diversi volumi di grande interesse tutte le teorie e i principi enunciati, attraverso vari medium, in numerose comunicazioni spiritiche.
Si era, a quel tempo, agli albori dello spiristimo, e le opere del Kardec gettarono una luce su questo nuovo mondo che si dischiudeva all'uomo della Terra.
Dopo Il Libro degli Spiriti e Il Libro dei Medium, che costituiscono le fondamenta dello spiritismo, apparve Il Vangelo Secondo gli Spiriti .
Famosa  e diffusa in tutto il mondo, quest'opera viene pubblicata oggi in Italia per la prima volta, e soddisferà le richiesta e le attese dei numerosi cultori e appassionati che da tempo ne facevano richiesta. Da quando fu scritta, l'opera non ha perduto nulla della sua attualità e della sua validità, a riprova del fatto che la verità è sempre la stessa e i suoi principi ispiratori non cambiano mai.
In questo libro, Allan Kardec affronta un problema di grande importanza, soprattutto tenendo conto dei rapporti passati e presenti tra Chiesa e Spiritismo. IL Vangelo Secondo gli Spiriti contiene la spiegazione delle massime morali di Cristo,la loro concordanza con lo spiritismo e la loro applicazione ai diversi casi della vita.
Tutte le comunicazione sono state effettuate da spiriti molto elevati, e testi dovuti ad autori diversi concordano e si integrano tra loro in maniera mirabile.
Si trata della vera interpretazione della vita di Cristo, dei suoi miracoli, dei suoi atti e delle sue parabole, con una spiegazione ed un commento di alte entità spirituale, in una presentazione che corregge gli errori e le false interpretazioni per offrire soltanto e soprattutto la verità
PREANBULO DEL LIBRO IL VANGELO SECONDO GLI SPIRITI

Nessun commento:

Posta un commento