Per studiare insieme

Per studiare insieme
Spiritismo

mercoledì 30 marzo 2011

CONTINUA...

Voi sapete quale sarebbe stata la sorte di questa vita che ritenete piena di speranza? Chi vi dice che non sarebbe stata, invece, colma d'amarezze? Tenete dunque in così piccolo conto le speranze della vita futura da preferire ad esse quelle dell'effimera vita che trascinate sulla terra? Pensate, dunque, che è meglio avere un grado fra gli uomini che fra gli spiriti felice?
Rallegratevi, perciò, invece di lamentarvi quando Dio si compiace di ritirare uno dei suoi figli da questa valle de miserie. Non è forse dell'egoismo augurarvi che restasse a soffrire con voi? Ah! questo dolore è concepibile per chi non ha fede e vede sulla morte la separazione eterna; ma voi, spiritisti, voi sapete che l'anima vive meglio quando è separata dal suo involucro corporeo; madri, voi sapete che i vostri figli adorati vi sono vicini, Sì, essi vi sono vicinissimi, i loro corpi fluidici li inebria di gioia: ma sono anche i vostri dolori irragionevoli ad affliggerli, poichè dimostrano una mancanza di fede e costituiscono una rivolta contro la volontà di Dio.
Voi comprendete la vita spirituale, ascoltate i palpiti del vostro cuore chiamando questi vostri cari diletti, e se pregate Dio per benedirlo sentirete apparire in voi quelle possenti consolazioni che asciugano le lagrime, promesso dal sovrano Signore.
(sanson, ex membro della società spiritica di Parigi 1863).

Nessun commento:

Posta un commento